Certificazioni di Tedesco Goethe Zertifikat B2: grandi risultati per i nostri studenti di Quinta con opzione Bilinguismo!

Il giorno 8 maggio 2024 un gruppo di diciotto nostri studenti delle classi 5ASC e 5ASA - Liceo Scientifico e Liceo Scienze Applicate con Opzione Bilinguismo - ha affrontato il difficile esame di Certificazione di Lingua Tedesca Goethe Zertifikat B2 a Padova, presso l’ICIT.

Nonostante il giorno precedente avesse avuto luogo la simulazione d’esame di Stato di Seconda Prova e il giorno seguente fosse prevista la simulazione di Prima Prova, gli studenti hanno saputo affrontare l’esame di Tedesco nelle sue quattro prove con coraggio, impegno, serietà e forte motivazione.

Gli studenti hanno superato l’esame, ottenendo risultati molto buoni, alcuni anche brillanti!

83/100 la media della prova Sprechen (espressione orale) inclusi cinque studenti con voto tra il 92 e il 100;

80/100 la media della prova Schreiben (produzione scritta) e della prova Hören (comprensione orale);

81/100 la media per il modulo Lesen (comprensione scritta) con cinque studenti con voto tra il 90 e il 100.

Solo due studenti dovranno ripetere il modulo di comprensione scritta, facciamo già il nostro “in bocca al lupo”.

Congratulazioni ai ragazzi che, a fronte di una scelta già impegnativa di una ulteriore disciplina con tre ore settimanali aggiuntive per la durata del quinquennio, tutti già con certificazione B1 in mano (conseguita nell’anno scolastico precedente) hanno saputo cogliere l’opportunità fornita dal nostro istituto e raggiunto, con studio e impegno, un livello di competenze molto alto nella Lingua Tedesca.

Una grande soddisfazione anche per la docente di Tedesco prof.ssa Rossella Zanni che li ha preparati e accompagnati in questo percorso.

SITO GOETHE-INSTITUT