Fase provinciale campionati di sci alpino

Nella splendida cornice delle Dolomiti bellunesi, imbiancate nei giorni precedenti, presso gli impianti sciistici di Alleghe, si è svolta martedì 24 gennaio la fase provinciale dei campionati di sci alpino ai quali erano inscritti 52 alunni dell’istituto accompagnati dai docenti Mazzocato Mariapia, De Angeli Stefano e Ballestrin Catia.

Nonostante le avverse condizioni climatiche del giorno precedente la gara si è svolta alla presenza di un timido sole. Il liceo Levi ha riportato successi in tutte le categorie prime ex equo allieve femminile con Sciammaro Valentina e Vascellari Maddalena, seconda junior femminile con Donalisio Alice podio tutto Levi nella categoria junior maschile con Bullo Lorenzo terzo, Sacher Marco secondo, Scattolin Alberto primo, podio tutto Levi per lo snowboard con terzo Pace Mattia, secondo Lorenzin Marc primo Martignago Ernesto. Coppa di istituto terzi classificati la squadra degli allievi e prima quella delle allieve.

La giornata è stata una bella occasione di socializzazione e di coinvolgimento per tutti i partecipanti. Anche chi non è arrivato tra i primi ha infatti partecipato alle premiazioni festeggiando assieme ai compagni.

Coloro che hanno ottenuto dei successi saranno convocati nelle fasi regionali del 15 febbraio a Falcade.

Fase provinciale sci alpino