Fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola

Mercoledì 10 aprile 2024 si è svolta la fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola, organizzata dall'Istituto Einaudi-Scarpa.

Il nostro istituto ha partecipato con tre squadre nella sede di Montebelluna, al Palamazzalovo.

La gara ha visto la partecipazione di 108 squadre e 575 giocatori provenienti da tutta la Regione, dalle scuole primarie fino alle secondarie di secondo grado.

I risultati delle nostre squadre sono andati ben oltre le più rosee aspettative:

• La squadra juniores femminile (Silvia Bordin, Greta Gasparin, Martina Sartori, Allegra Finco, Giulia Quagliotto) si è classificata PRIMA REGIONALE.

• La squadra juniores maschile (Gianluca Ballon, Alessandro Dallan, Lorenzo Bullo, Cristian Mattiuzzo, Lorenzo Chiappa) si è classificata QUARTA REGIONALE.

• La squadra allievi maschile (Gioele Ballon, Samuele Vescovo, Leonardo Brunetti, Mario Bottega, Francesco Michielin) si è classificata TERZA REGIONALE.

Questi ottimi risultati, inoltre, permettono a tutte e tre le squadre di partecipare alla finale di Montesilvano (PE), che si terrà dal 12 al 15 maggio 2024.

Questo è un risultato storico per il Liceo che si congratula con i partecipanti per le ottime prestazioni.

L’Istituto augura buona fortuna a tutti i partecipanti per la finale!!