Giornata della memoria

Il Liceo “Levi” presenta la consueta azione scenica di approfondimento e riflessione in occasione della Giornata della Memoria, con lo spettacolo “Il coraggio di salvare e di sopravvivere” realizzato dai nostri studenti sotto la guida delle docenti prof.sse Rossella Zanni e Claudia Minchillo.

La Giornata della Memoria 2023 è incentrata sul tema dei Giusti tra le Nazioni e questo darà modo di parlare dei genocidi che, oltre a quello del popolo ebraico, hanno insanguinato la storia. Il percorso approfondirà l’attività dei Giusti tra le Nazioni in Veneto, con attenzione a quelli della provincia di Treviso, e si ricorderanno anche i “Giusti della Wehrmacht” che si opposero alla Shoah.

Lo spettacolo avrà luogo il giorno Venerdì 27 gennaio p.v., al mattino per gli studenti e per la cittadinanza alle ore 20,30 presso l’Aula Magna del nostro istituto “IIS Primo Levi” di Montebelluna. Lo Spettacolo sarà trasmesso anche attraverso la webradio di istituto www.bit.ly/WebRadioLevi