Laboratorio sulla disciplina dello sci - Piancavallo

Hanno fatto rientro nel tardo pomeriggio di sabato 13 gennaio, gli alunni dalla classe 5 scientifico indirizzo sportivo, dopo aver svolto un laboratorio teorico pratico sulla disciplina dello sci, regolamento piste e caratteristiche dei materiali, che ha avuto inizio con la partenza di mercoledì 10 gennaio.

Commenti entusiasti da parte di alunni e famiglie che in primis ringraziano il consiglio di classe per aver approvato l’attività, ma soprattutto per la determinazione e tenacia dimostrata dalle professoresse Ferronato Lidia e Ballestrin Catia le quali hanno saputo gestire al meglio con tempismo perfetto le attività teorico pratiche consentendo altresì momenti di socializzazione in cui anche chi non ha potuto partecipare alla parte pratica si è sentito accolto e integrato. Un commento fra tutti di un alunno che ringrazia per aver potuto sperimentare una attività così impegnativa e di aver avuto l’opportunità di vivere il paesaggio montano durante il periodo invernale.

Assolutamente professionale e sempre disponibile lo staff della “SCUOLA SCI PIANCAVALLO” coordinato dalla direttrice maestra di sci Antonella Tellini; staff che ha saputo coinvolgere, motivare e gratificare in ogni momento i nostri studenti. Questi ultimi negli inevitabili momenti di fatica sia fisica che psicologica, legati alla pratica della disciplina stessa, hanno saputo fare squadra sostenendosi a vicenda, rinforzando così i loro legami.

Dulcis in fundo particolarmente suggestiva l’uscita in notturna con le ciaspe capitanata dal maestro Furio che ha permesso di far assaporare ulteriori bellezze, peculiarità e la quiete di un paesaggio da favola.