L’indirizzo Classico al primo posto tra gli istituti veneti

L’indirizzo Classico del nostro liceo si è classificato al primo posto tra gli istituti veneti nella graduatoria Eduscopio di quest’anno.
La notizia, tanto gradita quanto inaspettata, è stata diffusa la settimana scorsa.

É il riconoscimento dell'ottimo lavoro dei nostri docenti, degli allievi e di tutta la squadra del Levi, che ringraziamo per l’impegno dimostrato all’indirizzo classico, ma anche negli altri percorsi proposti che, comunque, conseguono un piazzamento di rilievo nelle graduatorie. Gli indirizzi delle Scienze Applicate e dello Scientifico sono rispettivamente al secondo e quarto posto tra gli istituti superiori della provincia di Treviso.

Preme, tuttavia, osservare che l'attenzione nell'assicurare qualità alla nostra offerta formativa prescinde dalle classifiche diffuse. Il nostro sforzo è costante, negli anni è stato riconosciuto da Eduscopio con esiti diversi, pur sempre di alto livello; nel nostro liceo non abbiamo cambiato registro nel tempo e gli sforzi di tutti sono volti alla qualità e alla varietà dell’offerta formativa, nonché al benessere dei nostri studenti e al mantenimento di una relazione costante con le loro famiglie.

Attualmente l'indirizzo classico è frequentato da circa 190 studenti, distribuiti su 9 classi, mentre gli iscritti complessivamente sono circa 1180.

Per conoscere meglio la nostra scuola invitiamo tutte le persone interessate a partecipare alla "Notte Nazionale del liceo classico" in programma venerdì 1° dicembre dalle 16 alle 18.

Rassegna stampa:

Corriere del Veneto