Olimpiadi della matematica - gara femminile a squadre

Venerdì 26 gennaio 2024 si è svolta a Pordenone la gara a squadre femminile di matematica valida per la qualificazione alla finale nazionale di Cesenatico. 

È stata una gara dominata dalla nostra squadra dal primo all’ultimo minuto che ha permesso alle nostre ragazze di piazzarsi prime assolute nella Sessione 3 (che comprendeva ben 61 squadre provenienti da tutta Italia!!!)

Questo risultato ha permesso alla squadra di qualificarsi alla finale di Cesenatico, che si terrà il 2-3 maggio 2024, con il SECONDO punteggio più alto in assoluto.

L'Istituto fa i complimenti ai 7 membri della squadra (Alice Cavarzan, Giulia Quagliotto, Gaia Gobbo, Sophie Favero, Sara Foltran, Bedrije Hallulli, Viviana Mileo) e ai professori Baldin Mara e Noal Paolo che hanno curato la fase di allenamento alle gare. 

Attendiamo, ora, le prestazioni individuali dei nostri ragazzi alle qualificazioni alla fase finale nazionale individuale (21 febbraio 2024 - Treviso) e anche la prestazione delle due squadre miste alle qualificazioni alla fase finale nazionale a squadre (1° marzo 2024 - Trieste e Pordenone).  

L’Istituto augura buona fortuna a tutti i partecipanti!!