Riconoscimenti

Anno 2020/21

Il "Rasoio di Ockham" premiato al concorso nazionale di giornalismo scolastico "Penne Sconosciute" indetto dall'Emeroteca di Piancastagnaio (SI).

Anno 2017/18

Il "Rasoio di Ockham" premiato alla XV edizione del concorso "Fare il giornale nelle scuole" indetto dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei giornalisti.

Anno 2016/17

Nuovo importante riconoscimento per il "Rasoio di Ockham", giornalino di istituto del Liceo Levi, che ha nuovamente vinto il prestigioso Premio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti "Fare il giornale nelle scuole". La premiazione avverrà a Cesena l'11 aprile 2017, alla presenza del Ministro dell'Istruzione.

Anno 2014/15

Il rasoio di Ockham è tra i vincitori della XII edizione del concorso "Fare il giornale nelle scuole" indetto dall'ordine dei giornalisti.

Premiazione a Benevento il 30 aprile 2015

Premiazione OdG Benevento del Concorso nazionale "Carmine Scianguetta" (Manocalzati - AV) per il miglior giornalino scolastico. Il Rasoio di Ockham tra i vincitori.

Anno 2004/05

Vittorio Veneto, 10 giugno 2005: la vittoria! Il Rasoio di Ockham miglior giornalino in formato multimediale della Provincia di Treviso gruppo vincente!

Da sinistra: Matteo Olivieri, Gloria Viel, Claudia Tartini, Valentina Spada,
Valeria Menegon, Laura Biasi, Fabio Michielin, Roberta Marcon, Giulio Padoin,
prof. Stefano Mazzaro, Antonella Grigoletto, Andrea Tranquillin, Federica Pizzaia e Francesco Groppo.

15 dicembre 2004: la vittoria! Il Rasoio di Ockham miglior giornalino scolastico del Triveneto gruppo vincente!

Da sinistra: Federica Pizzaia, Roberta Marcon, Massimo Negrin,
Alessandro Morellato, prof. Mazzaro, Antonella Grigoletto, Nicola Gasparetto.

Al centro: la targa di miglior giornalino del Triveneto!

1° classificato per il miglior giornalino in formato multimediale al concorso per il miglior giornalino scolastico della Provincia di Treviso a.s. 2004/05 promosso dalla Consulta Provinciale degli studenti, con la seguente motivazione: "perchè non è una semplice trasposizione digitalizzata del modello cartaceo ma aggiunge gli extra che i lettori web cercano in tutti i mass media anche su carta. In quest'ambito spicca in particolare la presentazione della redazione e la storia della testata. La grafica è originale, l'aggiornamento puntuale".

2° classificato per il miglior giornalino in formato cartaceo al concorso per il miglior giornalino scolastico della Provincia di Treviso A.S. 2004/05 promosso dalla Consulta Provinciale degli studenti.

Anno 2003/04

1° classificato al concorso promosso dalla AICQ (Associazione Italiana Cultura e Qualità ), riservato al miglior giornalino del Triveneto 2003/2004, col punteggio, mai ottenuto da altri concorrenti prima d'ora, di 13.75 quindicesimi.

Anno 2002/03

3° classificato, ma primo classificato quanto a comunicazione, qualità e originalità , al concorso promosso dalla AICQ (Associazione Italiana Cultura e Qualità ), riservato al miglior giornalino del Triveneto 2002/2003.

Finalista al Concorso Nazionale "Carmine Scianguetta" di Manocalzati (Avellino) per il miglior giornalino scolastico.