Stagione 2018/19

Il laboratorio teatrale del Liceo Levi ha una tradizione ultraventennale e si caratterizza per voler avvicinare i ragazzi non solo al mondo del palcoscenico ma anche a quello dei testi letterari, diventando un momento di scoperta delle opere antiche e moderne che corre su un binario parallelo a quanto studiato in classe.
Ecco perché per entrare nel nostro gruppo sempre pù numeroso (ormai arriva ogni anno a oltre 80 ragazzi) non serve essere attori navigati ma volersi mettere in gioco e essere curiosi di leggere e riadattare testi di ogni epoca.
La referente del laboratorio è da anni ormai la Prof.ssa Maddalena Monico ma i colleghi che la aiutano sono sempre più di uno, quest'anno la Prof.ssa Miriam Breda e il Prof. Joseph Matassini.
Da qualche anno partecipiamo anche al Premio Gaber obiettivo nuove generazioni che si svolge a Grosseto nel mese di maggio. È un concorso per scuole e associazioni culturali (lo scorso anno il gruppo del Liceo Levi ha vinto il primo premio nella sezione cinema) ma prevede anche diverse attività di laboratorio e avvicinamento al mondo del teatro e del suo linguaggio.
Il teatro è un impegno serio che necessita di costanza nella presenza settimanale alle prove e lavoro sia sul copione che sul personaggio. Ma vi assicuriamo che ne vale assolutamente la pena!

Componenti del Laboratorio teatrale 2018/19

Jurij Pellizzari
Antonia Bressan
Gabriella Merlo
Anna Gallina
Ludovica Bandiera
Annachiara Mondin
Michele Beghin
Eleonora Covolan
Arianna Falavigna
Anna Merlo
Elena Baldin
Giulia Bazzani
Giorgia Frare
Aurora Zorzan
Maria De Bortoli
Anna Buratto
Amelia Dragomirescu
Licia Imola
Anita Poloniato
Giorgia Zanchetta
Marta Girotto
Vittoria Facciapieri
Veronica Martini
Francesca Marta
Federica Lazzari
Anna Gallina
Maria Marcon
Maria Pozzebon
Elisa Morgante
Elisabetta Da Re
Aurora Garbujo
Irene Borlina
Arianna Bolzonello
Arianna Doborgazy
Caterina Loro
Maddalena Fantin
Angelica Tessari
Nicoletta Louennous
Alessandra Gasparini
Davide Lazzarin Vittoria Martella Alessandro Giani Giuseppe Crema Mattia Feltrin Federico Dall'Omo Carlo Spadetto Alessio Girotto Cesare Marzari Michele Mondin Davide Merlo Victor Pellegrini Elisabetta Zaffalon Giorgia Rizzo Agnese Liviero Fabiana Pozzobon Nicolò Bonaga Giovanni Callegari Irene Michielin Gabriela Scopel Giulia Piffanelli Teresa Bassan Stephanie De Jesus Agnese Facchin Elena Poggi Fiamma Caseley Maddalena Cesco Martina Tesser Federico Cervi Benedetta Gazzola Leonora Covolan Noemi Santolin Federica Butnaru Ginevra Bedin Naomi Hernandez Francesca Iennaco Arianna Meneghin

Calendario spettacoli 2018/19

  • Giocando con Ariosto
    (23 maggio)
  • Tutti pazzi per Angelica
    (30 maggio)