Cambridge Assessment English First

FIRST FOR SCHOOLS - Cambridge English First (FCE) for Schools

Fin dall'anno 2002, il nostro Istituto prepara gli studenti al conseguimento delle Certificazioni Cambridge: certificazione PET e FCE - negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 anche certificazione CAE - con corsi pomeridiani volti a rafforzare e approfondire conoscenze lessicali e grammaticali e a sviluppare competenze linguistiche.

La certificazione FCE viene proposta agli studenti delle classi Quarte e Quinte e il superamento dell'esame costituisce CREDITO dato da attività esterna (dall'anno scolastico 2018-2019 definito semplicemente "credito", prima definito "Credito formativo"), valorizzando così l'impegno degli studenti.

Cambridge English First (FCE) for Schools si basa su argomenti e situazioni familiari e su conoscenze ampie di strutture e lessico. È una certificazione di livello intermedio-alto, adatta a studenti del secondo biennio; gli esami vengono sostenuti. Consiste in quattro prove: Reading and Use of English, Writing, Listening, Speaking.

Per informazioni dettagliate visitare il sito www.cambridgeenglish.org

Un aspetto importante e un valore aggiunto sono costituiti dal fatto che i corsi siano tenuti dai docenti interni, segno della professionalità che li contraddistingue e garanzia di continuità fra il lavoro svolto in classe e quello di potenziamento delle competenze in vista dell'esame.

I nostri studenti raggiungono sempre ottimi risultati e i docenti sottolineano come la preparazione agli esami abbia una ricaduta positiva sulla didattica e sul livello motivazionale degli studenti.

A partire da settembre 2017, con il centro "The London School" di Thiene si è realizzata una collaborazione proficua per l'organizzazione degli esami di certificazione FCE e PET, in sede.

L'Istituto ha anche ricevuto una targa di riconoscimento come centro di preparazione agli esami di certificazione Cambridge per l'anno 2017-2018, iscrivendo più di 100 studenti.

ESAMI DI CERTIFICAZIONE FCE 2018-2019.docx

ESAMI DI CERTIFICAZIONE FCE 2017-2018.docx