Come Iscriversi

ISCRIZIONE

Iscriviti a uno o due corsi utilizzando l'apposito modulo che viene recapitato in classe classe a ottobre e a gennaio e che puoi trovare nell'area della modulistica.

QUANTO COSTA?

I corsi sono gratuiti.
L'iscrizione alla certificazione costa 55 euro, si paga una sola volta, con il primo esame. Ogni esame costa 21 euro.

COME FUNZIONANO I CORSI?

Non devi seguire un ordine particolare, inizia con i corsi che trattano temi in parte già noti.
Prima dell'inizio dei corsi controlla nelle bacheche a quale gruppo (A o B) sei stato assegnato.
Alla prima lezione che frequenti devi portare l'autorizzazione firmata da un genitore: la potrai scaricare sempre nell'area della modulistica o ritirare in segreteria e vale per tutti i corsi e gli esami del periodo.
Quando uscirà la circolare iscriviti agli esami pagando quanto richiesto. Se non hai la Skills Card devi preliminarmente acquistarla.

COME FUNZIONA L'ESAME?

Qualche giorno prima della sessione d'esami richiesta controlla sulle bacheche in quale giorno e ora sei convocato per le prove. Per sostenere l'esame devi presentarti con CARTA D'IDENTITA' o PASSAPORTO: non sono ammessi altri documenti!
Hai 5 anni di tempo per sostenere i 7 esami che ti faranno conseguire la certificazione NUOVA ECDL Full Standard.
Gli esami si svolgono in modo automatizzato: un apposito software propone 36 domande, la maggior parte comporta l'esecuzione di procedimenti al computer, alcune sono invece a scelta multipla. Per superare l'esame bisogna rispondere correttamente ad almeno 27 domande. Il tempo a disposizione è di 45 minuti.
Potrai sostenere gli esami in qualsiasi Test Center autorizzato in Italia (come il Liceo Levi).
Il programma ufficiale (Syllabus) di ciascun esame lo puoi trovare, insieme a molte altre informazioni, nell'area degli esami o sul sito www.nuovaecdl.it. Per prepararti, oltre ai corsi del Levi, potrai contare su dispense online gratuite o acquistare un libro che tratta tutti i 7 moduli (chiedi ai docenti dei corsi).
Il superamento, nell' anno scolastico, di due esami e la frequenza ai relativi corsi garantisce 1 punto di credito scolastico ( solo per il 3°, 4° e 5° anno liceale ).
Superati i 7 esami conseguirai una Certificazione informatica valida in tutta Europa per tre anni: potrà essere rinnovata con un unico esame per altri tre anni.
La Certificazione è riconosciuta dalle Università e dal mondo del lavoro.

LA SKILLS CARD NUOVA ECDL NON VIENE PIU' STAMPATA NE' CONSEGNATA: TUTTE LE INFORMAZIONI SI OTTENGONO REGISTRANDOSI ALL'INDIRIZZO

www.certificazioni.aicanet.it