Cambridge Assessment English Preliminary

PET FOR SCHOOLS - Cambridge English Preliminary for Schools

Fin dall'anno 2002, il nostro Istituto prepara gli studenti al conseguimento delle Certificazioni Cambridge: certificazione PET e FCE - negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 anche certificazione CAE - con corsi pomeridiani volti a rafforzare e approfondire conoscenze lessicali e grammaticali e a sviluppare competenze linguistiche.

La certificazione PET viene proposta agli studenti delle classi Seconde.

Cambridge English Preliminary for Schools, noto anche come Preliminary English Test (PET), dimostra l'abilità degli studenti di comprendere e comunicare usando l'inglese scritto e parlato quotidianamente. È una certificazione di livello intermedio, adatta a studenti del primo biennio e gli esami sono sostenuti solitamente nella seconda metà del mese di maggio. Consiste in tre prove: Reading and Writing, Listening, Speaking.

Per informazioni dettagliate visitare il sito www.cambridgeenglish.org

Un aspetto importante e un valore aggiunto sono costituiti dal fatto che i corsi siano tenuti dai docenti interni, segno della professionalità che li contraddistingue e garanzia di continuità fra il lavoro svolto in classe e quello di potenziamento delle competenze in vista dell'esame.

I nostri studenti raggiungono sempre ottimi risultati e i docenti sottolineano come la preparazione agli esami abbia una ricaduta positiva sulla didattica e sul livello motivazionale degli studenti.

A partire da settembre 2017, con il centro "The London School" di Thiene si è realizzata una collaborazione proficua per l'organizzazione degli esami di certificazione FCE e PET, in sede.

L'Istituto ha anche ricevuto una targa di riconoscimento come centro di preparazione agli esami di certificazione Cambridge per l'anno 2017-2018, iscrivendo più di 100 studenti.

ESAMI_DI_CERTIFICAZIONE_PET_2018-2019.docx

ESAMI DI CERTIFICAZIONE PET 2017-2018.docx